Installazione impianti di rivelazione fumo Lombardia

Tecnoimpianti è il partner ideale per progettare e installare impianti di rivelazione fumo in Lombardia con sensori avanzati, in grado di rilevare tempestivamente un principio d’incendio e attivare in automatico i sistemi di evacuazione e spegnimento.
Grazie a un approccio professionale e all’utilizzo di dispositivi di ultima generazione, l’azienda interviene in tutta la regione, con particolare attenzione a territori come Brescia e Bergamo, assicurando soluzioni su misura per contesti civili, industriali e commerciali.
Vecchia rete idrante
Un impianto automatico di rivelazione incendi ha come fine quello di segnalare, nel minor tempo possibile, l'insorgere di un incendio, lo scopo del sistema è di:
• favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali nonché la protezione di beni;
• attivare i piani di intervento;
• attivare i sistemi di protezione contro l'incendio e eventuali altre misure di sicurezza.

L'efficacia della rilevazione automatica dipende dalla affidabilità dell'installazione, dalla rapidità con cui viene dato l'allarme e dalla tempestività dell'intervento. 
Per soddisfare tale finalità, l'impianto deve essere:
• concepito in modo corretto in base alle caratteristiche degli ambienti da proteggere;
• realizzato "a regola d'arte" utilizzando apparecchiature di alta affidabilità;
• mantenuto costantemente in perfetta efficienza.

Gli impianti di rivelazione fumo in Lombardia forniti da Tecnoimpianti montano sensori certificati, in grado di individuare anche minime concentrazioni di fumo, attivando così le operazioni di evacuazione e di intervento in tempi rapidissimi. Questa risposta immediata è fondamentale per ridurre i danni e garantire la sicurezza di persone e ambienti.

La Tecnoimpianti al termine della fase installativa di un impianto di rivelazione fumo in Lombardia verifica la configurazione della centrale di controllo e segnalazione con personale tecnico in grado di assicurare la competenza nell'operare su tali apparecchiature.

Al termine della parametrizzazione della centrale, sono eseguiti una serie di controlli, l’impianto viene collaudato e successivamente avviene la consegna formale dell’impianto al cliente.


L’installazione e la manutenzione di impianti di rivelazione fumo moderni e tecnologicamente avanzati richiede competenze tecniche specifiche, una preparazione continua e una profonda conoscenza delle normative antincendio regionali. Per poter eseguire una corretta manutenzione al sistema di rivelazione fumi è quindi necessario rivolgersi a un’azienda specializzata dotata di tecnici qualificati e strumenti avanzati in grado di provvedere alla presa in carico dell’impianto secondo la norma in vigore.

I tecnici esperti di Tecnoimpianti si occupano della manutenzione del tuo sistema di rivelazione fumi attraverso una procedura composta da: controllo iniziale, controllo periodico, manutenzione ordinaria, straordinaria e verifica generale del sistema.



Per ricevere un preventivo dettagliato per la fornitura e installazione di impianti di rivelazione fumo in Lombardia, e in particolare nella provincia di Brescia, è possibile inviarci un messaggio tramite l’apposito modulo di contatto. Saremo lieti di fornirti una consulenza tecnica personalizzata e senza impegno


Per richiedere un preventivo personalizzato chiama ora il 
+39 0364 361174