Impianti Sprinkler

IMPIANTI SPRINKLER, I PIÙ EFFICACI SISTEMI ANTINCENDIO A SPRUZZO A ESINE

Gli impianti Sprinkler sono un particolare tipo di sistema antincendio, costituito da una rete di tubazioni installate sul soffitto dei locali da proteggere, costantemente sotto carico d'acqua in pressione, sulle quali sono montati degli ugelli detti appunto Sprinkler. 
Lo sprinkler - che significa spruzzatore - si attiva automaticamente in caso di allarme antincendio provvedendo, all'estinzione completa delle fiamme se l’incendio è nelle fasi iniziali - quando cioè per lo spegnimento è sufficiente una limitata quantità d'acqua - o controllandone la sua propagazione, per permettere che l'estinzione venga completata con altri mezzi. 
L'impianto Sprinkler è infatti appositamente progettato per intervenire su limitate zone investite dalle fiamme ed è per questo che in caso di incendi molto estesi o facilmente propagabili, sarà necessario intervenire con ulteriori sistemi di controllo.
Il personale di Tecnoimpianti fornirà assistenza completa durante ogni fase progettuale che porta all'installazione dei suddetti impianti antincendio, garantendoti il miglior supporto e la garanzia della sicurezza del sistema.
Molti estintori

INSTALLAZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO

Per progettare un impianto occorre rivolgersi a tecnici specializzati che siano in grado di dimensionare correttamente il sistema antincendio nell'ambiente in cui verrà installato. 
I professionisti di Tecnoimpianti sono in grado di valutare con un sopralluogo preliminare le caratteristiche dell'impianto da progettare, partendo dalla quantità di acqua necessaria al minuto correlata all'estensione della superficie da proteggere, di modo che, in caso di incendio, l'impianto eroghi la giusta quantità di liquido per contenerlo.

I fattori fondamentali da tenere in considerazione per una corretta progettazione del sistema sono:
  •  Attività svolta
  • Tipologia delle merci, dei materiali e degli imballaggi
  •  Caratteristiche fisiche dei fabbricati
  • Condizioni ambientali
 
Gli specialisti di Tecnoimpianti, si occupano della progettazione, della fornitura e dell'installazione di impianti Sprinkler a secco, umido e diluvio e di altri sistemi antincendio di ogni genere, inclusa la segnaletica di sicurezza a norma di legge prevista per lo specifico caso.
Chiama il +39 0364361174 per richiedere il supporto dei nostri esperti in impianti antincendio!
Share by: