Impianti di rilevazione gas

LA TECNOLOGIA DEI SENSORI DI RILEVAMENTO GAS, A ESINE E IN PROVINCIA DI BRESCIA

La prevenzione di ogni forma di rischio inizia ancor prima del momento in cui si rilevano incendi e punti di calore anomali.
Il gas per esempio è uno degli elementi da tenere maggiormente sotto osservazione, per individuare eventuali fughe ed agire con estremo tempismo, soprattutto in caso di gas tossico che di tipo infiammabile o esplosivo.
Per offrire la massima sicurezza ad aziende e strutture operative, la Tecnoimpianti propone sistemi di rilevazione gas facilmente installabili e certificati secondo l’attuale normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.
L’obiettivo degli impianti è proprio quello di rilevare nel più breve tempo possibile la comparsa di quantità pericolose di gas nell'ambiente monitorato, permettendo di conseguenza di attuare tutte le misure necessarie a contenere il pericolo ed effettuare l’opportuna evacuazione della struttura. 
Togliendo il pezzo di sicurezza dell’estintore

PROGETTAZIONE IMPIANTI DI RILEVAZIONE GAS

Gli impianti di rilevazione gas sono progettati in diverse unità e moduli, che possono essere personalizzati sulla base della volumetria dell’ambiente e delle specificità dell’area interessata. 
Dopo aver effettuato una stima dei rischi potenziali all'interno di un’area operativa, il nostro personale sarà in grado di proporre i migliori moduli per la rilevazione delle fughe di gas.
 
Selezionando tra i più importanti marchi nel settore della sicurezza, Tecnoimpianti mette a disposizione della propria clientela:
  • Sensori elettrochimici in grado di misurare le     concentrazioni di gas tossici
  • Sensori a infrarossi, 
  • Rilevatori per idrocarburi gassosi, come metano, propilene, etilene, 
  • Rilevatori a combustione catalitica, per il monitoraggio dei vapori infiammabili
  • Strumenti per l’esecuzione di campionamenti e analisi in tempo reale
  • Rilevatori di diossido di carbonio.
 
I nostri rilevatori e i sensori per le fughe di gas permettono di monitorare accuratamente ogni genere di area e vengono montati direttamente a parete, collegati ad una centralina che ne permette la gestione completa e un attento monitoraggio delle singole aree.
Per un consulto con i nostri specialisti in sistemi antincendio chiama il +39 0364361174 o vieni a trovarci a Esine in via Tolotti 2/C!
Share by: