Manutenzione estintori

VASTO ASSORTIMENTO DI ESTINTORI PORTATILI E CARRELLATI A ESINE

Gli estintori sono strumenti fondamentali per il primo intervento nell'eventualità di un incendio, perciò è importante assicurarsi che in caso di necessità, questi siano carichi e perfettamente funzionanti. 
Il funzionamento degli estintori si basa sulla capacità di erogare in modo semplice e intuitivo una certa quantità di agente estinguente, diverso a seconda del tipo di estintore e di necessità, per bloccare il processo di combustione del materiale ancora incombusto e soffocare l’incendio in atto.
Vi sono genericamente due tipi di estintori:
Gli estintori portatili sono strumenti mobili e possono essere trasportati e utilizzati a mano. 
Sempre pronti all'uso dopo i necessari controlli, hanno un peso inferiore a 20 Kg e possono essere facilmente maneggiati da una persona sola. 
Gli estintori carrellati invece, hanno un peso superiore ai 20 Kg con un contenuto di agenti estinguenti
fino a 150 Kg e sono dotati di ruote, necessitano di due operatori per essere maneggiati.
Per entrambi i modelli si possono utilizzare polvere, schiuma, idrocarburi alogenati e anidride carbonica come agenti estinguenti.
Estintore d’uso domestico

 SERVIZI ED MANUTENZIONE PERIODICA DEGLI ESTINTORI

Tecnoimpianti commercia estintori portatili e carrellati conformi a tutte le norme vigenti ed offre anche un servizio specializzato di posa, collaudo e revisione estintori.  Ogni strumento estintore viene fornito dopo un attento studio sulla sua collocazione e sul tipo di rischio incendio, che potrebbe interessare l’ambiente dove viene installato. 
Anche se gli strumenti di prevenzione incendi possono rimanere inattivi per periodi di tempo indefiniti, devono comunque garantire un perfetto funzionamento nel momento del bisogno ed è per questo che la manutenzione periodica di tali attrezzature non può essere rimandata, così come non può essere rimandata la tempestiva ricarica dell’estintore in seguito al suo utilizzo.
 Per richiedere un preventivo invia una email a info@tecnoimpianti-bs.it o chiama il +39 0364361174!
Share by: