Estintori

ESTINTORI E AGENTI ESTINGUENTI

Lo staff di Tecnoimpianti vanta una profonda esperienza nel settore antincendio, e realizza da anni impianti antincendio completi, occupandosi anche della posa di estintori in locali privati e pubblici, come previsto dalle normative di sicurezza vigenti.
Le attrezzature antincendio proposte dalla ditta, tutte omologate, permettono lo spegnimento delle fiamme grazie all'erogazione di diversi agenti estinguenti, selezionati in base alla collocazione spaziale degli estintori e alla destinazione d'uso del locale.
Tra gli agenti di maggior uso si trovano gas inerti, agenti schiumogeni, polveri chimiche e agenti per raffreddamento.
Punto di connessione del idrante

CARATTERISTICHE DEGLI AGENTI ESTINGUENTI

In commercio vi sono molti tipi di estintori differenti, per le più svariate necessità.
Qui di seguito alcuni dei più comuni, nonché quelli che ci vengono maggiormente richiesti:
 
  • Estintore ad acqua, costituito da un serbatoio contenente acqua per il 90%, con l'aggiunta di filmanti e additivi. 
  •    L’uso di questo estintore è vietato su apparecchiature elettriche.
  • Estintore a polvere, che contiene polvere antincendio, composta da varie sostanze chimiche e additivi che soffocano la fiamma, abbattendo anche la temperatura di combustione.
  • Estintore a idrocarburi alogenati, che come agente estinguente utilizza idroclorofluorocarburi, la cui funzione consiste nell'impedire la reazione di combustione fra combustibile e comburente, causando lo spegnimento del fuoco.
  •    Questi dispositivi sono utilizzabili anche su apparecchi sotto tensione elettrica.
  • Estintore a schiuma meccanica, che contiene liquidi schiumogeni miscelati in acqua. 
  •    L’agente estinguente pressurizzato miscelandosi con    l’aria forma la schiuma che soffoca l’incendio, attraverso   un effetto filmante, uno strato di schiuma e film che si espande sul fuoco. 
  • Estintore idrico a schiuma chimica, composta da solfato di alluminio e bicarbonato di sodio che miscelate al momento dell'impiego, producono una reazione con sviluppo di anidride carbonica.
  • Estintore ad anidride carbonica, una bombola d'acciaio        in un unico pezzo, contenente anidride carbonica   compressa e liquefatta. È adatto all'installazione in  prossimità dei quadri elettrici. Il gas agisce abbassando la concentrazione d'ossigeno, provocando lo spegnimento del fuoco per raffreddamento e soffocamento.
  •  
Tecnoimpianti è a disposizione della propria clientela per una consulenza professionale volta a consigliare il prodotto più adatto alle esigenze dell’utenza.
Grazie a un sopralluogo del personale specializzato sarà possibile valutare le necessità del cliente e proporre in questo modo la soluzione più idonea.
Oltre alla vendita e all'installazione dell'estintore e di tutta la segnaletica di sicurezza ad esso associata, la Tecnoimpianti fornisce anche un servizio di assistenza tecnica e manutenzione programmata, supportando ogni suo cliente anche nelle fasi di collaudo, controllo e revisione di tutti gli apparecchi installati, con contratti di manutenzione che variano in base alle specifiche caratteristiche dell'impianto.
Per ulteriori informazioni sui nostri estintori e sistemi antincendio, chiama ora il +39 0364361174!
Share by: